Salta al contenuto
Rss




Il rifugio Alpe Campo è posto a 1.200 metri s.l.m. in località Pian della Ratta, il cui nome deriva dal dialetto valsesiano nel quale la “ratta” è il rododendro che potete ammirare in grande quantità sia lungo il percorso sia al rifugio.

La nostra struttura è raggiungibile tramite la seggiovia biposto che parte dal parcheggio di Cà Abate, a circa 1 km. dal centro del paese di Rimasco (906 metri); potete altresì salire a piedi con la mulattiera (segnavia CAI n.370) con partenza in località Sponda del lago ed è percorribile in 30 minuti circa.

Il locale è in stile moderno, ma presenta elementi tipici del paesaggio montano. Disponiamo di una camera e 4 posti letto con possibilità di effettuare la prima colazione nel nostro bar. La nostra cucina è di tipo casalingo e propone specialità della tradizione piemontese con alcune rivisitazioni; il nostro punto di forza è la qualità dei piatti che presentiamo, poiché vengono preparati tutti al momento e con ottime materie prime.

La maggiore attrazione turistica del nostro comprensorio è, certamente, il nuovo impianto di bob estivo, il cui percorso parte proprio a fianco del rifugio e termina alla partenza della seggiovia con un dislivello di circa 200 metri. Le curve mozzafiato e la natura circostante sono i due elementi che rendono il nostro bob veramente unico!

All’esterno del rifugio è presente una vasta zona verde che è, in parte, attrezzata con tavoli, ombrelloni e sdraio per godervi un po’ di relax.

Proseguendo oltre la struttura è possibile raggiungere, in un’ora circa, l’Alpe Campo. Il sentiero parte dalla ex sciovia “baby” sulla sinistra del pendio soprastante il rifugio. Dopo una decina di minuti su prato, il sentiero si inoltra nel bosco e prosegue per circa mezz’ora. Usciti dal faggeto si incontrano le tre casere di pietra a secco e si è giunti all’Alpe Campo. La vista, da qui, è spettacolare e vi permette di vedere, ad occhio nudo, la Capanna Regina Margherita.







Inizio Pagina Comune di RIMASCO (VC) - Sito Ufficiale
Via Centro, 10 - 13026 RIMASCO (VC) - Italy
Tel. (+39)0163.95125 - Fax (+39)0163.95125
Codice Fiscale: 82001850021 - Partita IVA: 00455310029
EMail: protocollo@comune.rimasco.vc.it
Posta Elettronica Certificata: rimasco@cert.ruparpiemonte.it
Web: http://www.comune.rimasco.vc.it


|